Danzaterapia

LA DANZATERAPIA - DANZACREATIVA METODO MARIA FUX  è un'esperienza espressiva e creativa in cui al centro vi è il corpo, il movimento e la danza come possibilità di cambiamento verso il benessere. E' un metodo profondamente legato alla vita che smuove ogni persona nel suo presente, per migliorarne la qualità del quotidiano, delle sue relazioni con l'ambiente e con l'Altro. E' una possibilità per scoprire ed esprimere il proprio talento artistico.

La Danza Metodo Fux si articola attraverso un particolare uso della musica, l’utilizzo di oggetti ed una precisa attenzione e valorizzazione dello spazio e dell’Altro, in un percorso simbolico ed immaginativo che guida le persone ad esprimere, tramite la danza, i propri stati d’animo e le proprie immagini interiori, arricchendosi dell’esperienza altrui tramite la relazione nella danza e nell’osservazione.

Ogni incontro ha una tematica che si sviluppa dall’inizio alla fine rendendola un’esperienza a se stante, unica e completa, ed allo stesso tempo fa parte di un percorso più ampio che si sviluppa in modo progressivo, incontro dopo incontroLa Danzacreativa – Danzaterapia Fux ha lo scopo di portare gradatamente le persone del gruppo ad una presa di contatto con il proprio corpo e con lo spazio, alla scoperta e valorizzazione delle proprie innumerevoli possibilità di movimento, al graduale incontro con gli altri attraverso il movimento e alla progressiva trasformazione del movimento in danza.

http://www.zoofirma.ru/