Formazione

A CHI SI RIVOLGE

La Formazione Triennale in Danzacreativa - Danzaterapia “Risvegli – Maria Fux" si rivolge ad artisti, insegnanti, educatori, medici, psicologi, counselor e a tutti coloro che abbiano sperimentato, su di sé o nell’attività professionale, il grande potere dell’arte e desiderino una formazione strutturata nel settore del benessere e delle discipline bio-naturali, nell’area socio-educativa e riabilitativa attraverso progetti specifici all’utenza, nel settore educativo e formativo delle scuole.

OBIETTIVI

La Formazione rappresenta un'interessante occasione di crescita professionale e personale. L’obiettivo della formazione è fornire agli allievi gli strumenti corporei, artistici, espressivi, creativi, relazionali e pedagogici, che li rendano professionisti e specialisti nella danzacreativa-danzaterapia, capaci di proporsi ed operare in contesti plurimi e diversificati.

La danzacreativa-danzaterapia "Risvegli-Maria Fux" promuove percorsi di cambiamento finalizzati ad aumentare il benessere e la qualità di vita.

 PUNTI DI FORZA DELLA NOSTRA FORMAZIONE
Nell’ambito del panorama italiano delle scuole in danzacreativa - danzaterapia - danzamovimentoterapia le peculiarità della nostra formazionesono:
  • Regolare e costante legame con le origini della danza creata da Maria Fux: ha contribuito alla fondazione della nostra scuola, dove ha tenuto seminari fino al 2009; i nostri docenti hanno continuato ad aggiornarsi con la Maestra a Buenos Aires; tutti gli anni si tengono presso la nostra scuola seminari condotti da Maria Josè Vexenat, allieva di Maria Fux e per decenni stretta collaboratrice presso il suo studio.
  • Approccio alla danza di tipo artistico e creativo, pedagogico, espressivo e comunicativo, non clinico o interpretativo. La danza di Maria Fux viene valorizzata grazie alla ricerca metodologica della Scuola Risvegli, che nel tempo ha maturato una sistematizzazione della metodologia che si è tradotta in una struttura formativa di matrice prettamente artistica e pedagogica.
  • Stretto collegamento tra ambito della formazione e del lavoro: i tirocini pratici in strutture professionali, supervisionati in modo costante, in più occasioni si sono trasformati in possibilità lavorative.
  • Gruppo Docenti altamente qualificati che lavorano in strutture pubbliche e private.

SEDI
La Formazione si svolge nelle sedi di:
MILANO in Via Privata Giovanni Ventura 4, 20134
TRIESTE in Via Cesare Battisti 26
Tel +39.324.7729086 / Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Guarda il Video
Formazione
Risvegli Maria Fux

http://www.zoofirma.ru/