Misure Sicurezza Covid-19

Misure di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del Virus Covid-19 adottate da "Risvegli - Maria Fux"

GREEN PASS:

In aggiunta alle norme seguite finora per contrastare la diffusione del Covid19, per tutte le attività all'interno dei nostri spazi sarà necessario il Green Pass - certificazione verde COVID-19, come stabilito dal  Decreto Legge 23 Luglio 2021 n. 105 e dal Decreto legge el 6 agosto 2021 n. 111. 

La certificazione verde Covid-19 viene rilasciata e ha validità:

_ dopo 14 gg dalla avvenuta somministrazione di una dose di vaccino Sars-Cov2: validità fino alla data della seconda dose;

_ a seguito somministrazione di due dosi di vaccino (ciclo vaccinale completo): validità 9 mesi dalla data della seconda dose di vaccino;

_ a seguito di guarigione da Sars-Cov2: validità 6 mesi dalla data di attestata guarigione da Covid-19;

a seguito di guarigione da Sars-Cov2  + somministrazione di 1 dose di vaccino somministrato entro i 6 mesi dalla guarigione: validità 9 mesi dalla somministrazione;

_ a seguito di tampone molecolare o antigenico: validità 48 ore dal referto che attesta la negatività.

La certificazione verrà scannerizzata all'ingresso della struttura.

Le disposizioni sul Green Pass non si applicano ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

INTERVENTI A CUI ABBIAMO PROVVEDUTO:

▪ Predisposizione di adeguata informazione sulle disposizioni di prevenzione e norme di comportamento da adottare in materia di sicurezza Covid-19; affissione di appositi depliants informativi all’ingresso e nei luoghi di attività.

▪ Pulizia e Sanificazione dell'intera struttura e materiale d'utilizzo.

▪ Redazione di un programma pianificato delle attività, con orari ingresso/uscita scaglionati, in modo da evitare il più possibile condizioni di assembramento.

▪ Redazione di un elenco presenze da mantenere per un periodo di 14 giorni. Attività a numero chiuso e pianificazione dettagliata degli orari, con pause per sanificazione sale e materiale utilizzato.

▪ Acquisto di termoscanner per rilevamento della temperatura all'ingresso, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C. 

▪ Dotazione di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l'igiene delle mani disposte all'ingresso e in ogni sala, prevedendo l'obbligo dell'igiene mani all'ingresso e uscita.

▪ Delimitazione degli spazi adibiti alla danza al fine di garantire la distanza di sicurezza: almeno 1 metro mentre non si svolge attività fisica, almeno 2 mentri durante l'attività fisica.

NORME DI COMPORTAMENTO DA ASSUMERE PER LO SVOLGIMENTO DI OGNI ATTIVITA':

▪ Ingressi  scaglionati per evitare assembramenti e mantenimento della distanza di 1 metro all'ingresso della struttura. Arrivare nell'orario comunicato dalla segreteria, non prima e non dopo.

▪ Rilevamento della temperatura all'ingresso, impedendo l'accesso in caso di temperatura > 37,5°. Le persone dovranno restare a casa in caso di malessere, mal di gola, naso che cola, sintomi influenzali in genere, e contattare il proprio medico di base.

▪ Compilazione dell’autocertificazione sullo stato di salute da parte di ogni partecipante alle attività proposte.

▪ Accedere agli spogliatoi mantenendo la distanza di un metro e riponendo tutti gli effetti personali all'interno di uno zaino/borsa. Consigliamo di arrivare già pronti per l'attività, non sarà possibile sostare a lungo all'interno degli spogliatoi. 

▪ Utilizzo della mascherina obbligatorio per tutti negli spazi comuni. Durante l'attività della danza è possibile non indossare la mascherina, mantenendo la distanza di 2 mentri, come da segnaletica a pavimento. Si consiglia di portare un sacchettino di plastica ermetico per poterla riporre e reindossare a fine incontro. 

▪ Lavaggio delle mani frequente con soluzioni disinfettanti disponibili all'ingresso e in ogni sala.

▪ Starnutire e tossire (quando non si ha la mascherina) in un fazzoletto da gettare negli appositi contenitori, altrimenti utilizzare la piega del gomito. Evitare assolutamente il contatto delle mani con occhi, naso e bocca.

▪ Bere sempre dalla propria bottiglia o borraccia. 

▪ Areare spesso ogni sala durante l'attività.

▪ Pulizia giornaliera e sanificazione di tutti i locali.

▪ Pulizia giornaliera e sanificazione dei materiali/oggetti adibiti alla danza dopo ogni utilizzo.

▪ Non è possibile il contatto corporeo.

▪ Lo spostamento nella totalità dello spazio è possibile in piedi e con mascherina (la mascherina è sempre obbligatoria quando non si riesce a mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro).

▪ In caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali, si procede alla pulizia e sanificazione secondo le disposizioni della circolare n 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute.

http://www.zoofirma.ru/