Misure Sicurezza Covid-19

Misure di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del Virus Covid-19 adottate da "Risvegli - Maria Fux"

INTERVENTI A CUI ABBIAMO PROVVEDUTO PER LA RIAPERTURA:

▪ Predisposizione di adeguata informazione sulle disposizioni di prevenzione e norme di comportamento da adottare in materia di sicurezza Covid-19; affissione di appositi depliants informativi all’ingresso e nei luoghi di attività.

▪ Pulizia e Sanificazione dell'intera struttura e materiale d'utilizzo.

▪ Redazione di un programma pianificato delle attività, con orari ingresso/uscita scaglionati, in modo da evitare il più possibile condizioni di assembramento.

▪ Redazione di un elenco presenze da mantenere per un periodo di 14 giorni. Attività a numero chiuso e pianificazione dettagliata degli orari, con pause per sanificazione sale e materiale utilizzato.

▪ Acquisto di termoscanner per rilevamento della temperatura all'ingresso, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C. 

▪ Dotazione di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l'igiene delle mani disposte all'ingresso e in ogni sala, prevedendo l'obbligo dell'igiene mani all'ingresso e uscita.

▪ Delimitazione degli spazi adibiti alla danza al fine di garantire la distanza di sicurezza: almeno 1 metro mentre non si svolge attività fisica, almeno 2 mentri durante l'attività fisica.

NORME DI COMPORTAMENTO DA ASSUMERE PER LO SVOLGIMENTO DI OGNI ATTIVITA':

▪ Ingressi  scaglionati per evitare assembramenti e mantenimento della distanza di 1 metro all'ingresso della struttura. Arrivare nell'orario comunicato dalla segreteria, non prima e non dopo.

▪ Rilevamento della temperatura all'ingresso, impedendo l'accesso in caso di temperatura > 37,5°. Le persone dovranno restare a casa in caso di malessere, mal di gola, naso che cola, sintomi influenzali in genere, e contattare il proprio medico di base.

▪ Compilazione dell’autocertificazione sullo stato di salute da parte di ogni partecipante alle attività proposte.

▪ Accedere agli spogliatoi mantenendo la distanza di un metro e riponendo tutti gli effetti personali all'interno di uno zaino/borsa. Consigliamo di arrivare già pronti per l'attività, non sarà possibile sostare a lungo all'interno degli spogliatoi. 

▪ Utilizzo della mascherina obbligatorio per tutti negli spazi comuni. Durante l'attività della danza è possibile non indossare la mascherina, mantenendo la distanza di 2 mentri, come da segnaletica a pavimento. Si consiglia di portare un sacchettino di plastica ermetico per poterla riporre e reindossare a fine incontro. 

▪ Lavaggio delle mani frequente con soluzioni disinfettanti disponibili all'ingresso e in ogni sala.

▪ Starnutire e tossire (quando non si ha la mascherina) in un fazzoletto da gettare negli appositi contenitori, altrimenti utilizzare la piega del gomito. Evitare assolutamente il contatto delle mani con occhi, naso e bocca.

▪ Bere sempre dalla propria bottiglia o borraccia. 

▪ Areare spesso ogni sala durante l'attività.

▪ Pulizia giornaliera e sanificazione di tutti i locali.

▪ Pulizia giornaliera e sanificazione dei materiali/oggetti adibiti alla danza dopo ogni utilizzo.

▪ Non è possibile il contatto corporeo.

▪ Lo spostamento nella totalità dello spazio è possibile in piedi e con mascherina (la mascherina è sempre obbligatoria quando non si riesce a mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro).

▪ In caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali, si procede alla pulizia e sanificazione secondo le disposizioni della circolare n 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute.

http://www.zoofirma.ru/