sabato 13 settembre
DANZO, ERGO SUM. Seminario in Danzaterapia Fux
DANZO, ERGO SUM. Seminario in Danzaterapia Fux

“𝑆𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑛𝑡𝑎𝑡𝑖 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑖 𝑢𝑚𝑎𝑛𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑓𝑎𝑛𝑛𝑜, 𝑛𝑜𝑛 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜.”
𝐽𝑜𝑛 𝐾𝑎𝑏𝑎𝑡-𝑍𝑖𝑛𝑛

 

Quanto spesso spendiamo il nostro tempo nel FARE? Produrre, dimostrare, ottenere, performare ed avere… Accade così che in questi affanni, perdiamo parte del nostro ESSERE.
Ma cosa vuol dire Essere? Come possiamo entrare in questa dimensione, e cosa vi troviamo all’interno una volta avvolti dal linguaggio dell’anima, della relazione, degli scambi umani?

 

“𝑈𝑛𝑑𝑖𝑐𝑒𝑠𝑖𝑚𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑎𝑛𝑑𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜:
𝐹𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝐷𝑎𝑛𝑧𝑎!”
(𝐷𝑎𝑙 𝑓𝑖𝑙𝑚: 𝑈𝑛’𝑖𝑚𝑝𝑟𝑒𝑠𝑎 𝑑𝑎 𝐷𝑖𝑜)

 

La danza è il nostro portale preferito, il canale meraviglioso che ci invita a stare bene nel nostro corpo, un corpo che non mente, che sa esprimere, giocare e sentire il mondo e gli altri da una prospettiva diversa.

 

𝑀𝑎𝑟𝑡ℎ𝑎 𝐺𝑟𝑎ℎ𝑎𝑚 diceva:
“𝐿𝑎 𝑑𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑒̀ 𝑖𝑙 𝑙𝑖𝑛𝑔𝑢𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑛𝑎𝑠𝑐𝑜𝑠𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑛𝑖𝑚𝑎”
…perciò quale “fare” è migliore di questo?

 

In questo seminario, ispirandoci al principio taoista del Wu Wei (agire in modo non forzato), sospenderemo l’idea di un movimento controllato per lasciare accadere la nostra danza.
Grazie alla musica, catalizzatrice di emozioni, e alla potenza comunicativa del corpo percorreremo come esploratori il viaggio avventuroso lungo il continuum fare-essere, fluendo nelle numerose sfumature del mezzo.

 

SEMINARIO APERTO ALLA SELEZIONE DELLE FUTURE ALLIEVE E FUTURI ALLIEVI DELLA FORMAZIONE TRIENNALE.

Quando
Sabato 13 Settembre 2025 dalle 9:30 alle 13:00
Dove
Presso la sede “Risvegli Maria Fux”
Via Ventura, 4 - Milano
Conduce
Valentina Neri
Cosa serve
Abbigliamento comodo, si danza senza scarpe.
Costo
40€
Posti limitati. È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE
A chi è rivolto
Rivolta a chiunque abbia sperimentato il grande potere dell’arte e ricerchi le numerose qualità espressive di cui disponiamo. Non serve avere conoscenze nel capo della danza, né particolari capacità tecniche. Aperto alla conoscenza e selezione dei futuri iscritti alla Formazione Triennale.

Scrivici per maggiori informazioni

    Nome*

    Cognome*

    E-Mail

    Telefono

    Messaggio*

    Scopri gli altri incontri
    CHI DANZA DESIDERA. Seminario in Danzaterapia Fux
    sabato 18 ottobre
    CHI DANZA DESIDERA. Seminario in Danzaterapia Fux
    “IN PRINCIPIO ERA IL GESTO: viaggio attraverso la creazione” Seminario in Danzaterapia Fux
    sabato 8 novembre
    “IN PRINCIPIO ERA IL GESTO: viaggio attraverso la creazione” Seminario in Danzaterapia Fux
    Seminario di Danza<br>Contemporanea
    sabato 29 novembre
    Seminario di Danza
    Contemporanea