Prima ancora dell’utilizzo di utensili più o meno improvvisati per fare musica, l’essere umano usava il proprio corpo come unico strumento per accompagnare la voce ed esprimere le proprie idee musicali.
Ancora adesso per molti popoli del mondo il corpo è lo strumento musicale d’elezione per accompagnare canti, celebrazioni, feste e momenti di aggregazione.
Il laboratorio di Body Percussion si propone di introdurre i partecipanti alle sonorità di base del proprio corpo, valorizzare le modalità non-verbali di espressione di sé, far esplorare e stimolare le proprie potenzialità ritmiche, potenziare la creatività, promuovere la fiducia in se stessi e la collaborazione nel gruppo, stimolare l’integrazione mente-corpo , valorizzare l’elemento del gioco.
Tutto ciò attraverso il movimento e la musica in un contesto divertente e
protetto.
Partecipare a questo seminario non solo offre un’esperienza creativa e coinvolgente, ma fornisce anche preziosi strumenti per chi lavora nel campo della danzaterapia, della cura, e dell’arte in genere, contribuendo ad ampliare le risorse e le tecniche a disposizione di ognuna/o.
Posti limitati. È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE